I nuovi vigneti impiantati sono CABERNET SAUVIGNON, FRANC, PETIT VERDOT e MERLOT, con la collaboraione di un famoso agronomo.
I vigneti, allevati a cordone speronato, producono circa 55-60 Q.li di uva per ettaro.
La tipologia delle uve è suddivisa per l'85% da Cabernet Sauvignon e per il restante 15% da Cabernet Franc, petit, verdot, merlot.
Il clima favorevole ed un terreno eccezionale danno vita ad un vino di grandi caratteristiche organolettiche, il terreno e in gran parte ricco di ciottoli con un buon drenaggio, impedendo cosi di avere le viti in stress per i ristagni d acqua durante l’inverno.
In estate invece, la vigna non soffre di stress idrico, grazie ad una polla d acqua che mantiene il terreno sempre fresco, in questo modo le uve hanno maturazioni regolari anche nei periodi di maggior siccità.
Il sistema di allevamento e la bassissima resa di uva per ceppo, danno un prodotto sempre sano e ricco in zucchero, tannini, estratto ecc. La vinificazione avviene in tini di acciaio inox da 65 fino a 130 hl. con possibilità di condizionamento termico del processo fermentativo. Il vino viene quindi affinato in botti di rovere da 225 lt.12 mesi per il MARO', e 18 mesi per Vasco Marò. Successivamente affinato in bottiglia 6 mesi per poi essere messo in commercio.